Un po' di informazioni che forse non sai...
Che significa rinnovo?
Il Marchio è uno strumento che può essere conservato per sempre.
Basta rinnovarlo nei termini di legge ogni 10 anni.
Il costo di rinnovo è simile a quello di deposito.
Su rinnovomarchio.it l'abbiamo ridotto al minimo possibile!
Prima di procedere con il rinnovo del tuo marchio, è tuttavia importante fermarsi un attimo a riflettere su alcuni aspetti che potrebbero essere trascurati.
Te ne suggeriamo alcuni qui di seguito.
Se avessi tempo, ti consigliamo però di sfruttare la nostra prima consulenza gratuita per ottenere informazioni su misura per il tuo caso: scorri fino in fondo alla pagina e indica la tua email!
Hai pensato ad un restyling?
Il rinnovo di un Marchio non consente di modificarlo, quindi è importante valutare quando è necessario un rebranding per adattarsi ai cambiamenti percettivi del pubblico di riferimento, e orientare la strategia per evitare costi inutili.
I Marchi non restano confinati...
Il successo di un brand viene visto anche dall'estero, dove forse non hai alcuna tutela e il marchio può essere monopolizzato dai concorrenti.
In molti settori l'apertura verso mercati internazionali significa incrementare di almeno 10 volte il volume d'affari.
Sei veramente tu il proprietario?
In dieci anni cambiano tante cose. Se il nome o l'indirizzo del proprietario sono cambiati, è necessario prima di tutto effettuare una Trascrizione o Annotazione, altrimenti il rinnovo verrà rifiutato.
Il valore di un marchio viene stimato considerando il suo successo commerciale e la sua capacità di rimanere stabile nella memoria emotiva del pubblico.
Il suo valore può essere messo a bilancio, transato e sfruttato in contabilità creativa.
Il Marchio è un contenitore di valore

Guarda il breve video del nostro IP Tutor sull'argomento:


Il servizio specialistico rinnovomarchio.it è offerto da Ecotech Lab LTD - Sofia.
© 2025 by Ecotech Lab LTD. All rights reserved.


